Nei giorni 26 aprile e 3 giugno 2019 si è svolto il XVII Olimpic Day dell’Istituto Comprensivo L. Lanzi di Corridonia, giornate conclusive del Progetto di Ed. Motoria per le scuole primarie finanziato dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione, per la parte tecnica, della Società sportiva di Atletica Leggera Sacen Corridonia.

I bambini hanno sfoggiato le loro qualità di atleti partecipando a giochi organizzati da istruttori specializzati, che per tutto l’anno li hanno seguiti meticolosamente a scuola nelle ore di Ed. Fisica.

Il 26 aprile hanno partecipato le classi prime e seconde dell’Istituto e il 3 giugno le classi terze, quarte e quinte.

Dopo tanto “Movimento”, dulcis in fundo, la partecipazione del campione del mondo e paralimpico marchigiano Giorgio Farroni, che con il suo sorriso e la sua semplicità, ha premiato personalmente tutte le classi partecipanti. Al suo arrivo, dopo una presentazione degna di nota, i bambini hanno accolto Giorgio con un applauso e un incitamento da stadio che non terminava mai.

La sua presenza ha dimostrato, ancora una volta, quanto Corridonia e in particolare la scuola abbia una grande sensibilità sull’argomento: “disabilità uguale inclusione”.

sdr