Il nostro istituto ha aderito all’iniziativa di Amazon.it, Un click per la Scuola, rivolta alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio italiano.

Tale iniziativa permetterà alla nostra scuola di ricevere una percentuale degli acquisti effettuati presso Amazon (“acquisti idonei” = prodotti venduti e spediti da Amazon) sotto forma di credito virtuale, che potrà essere utilizzato per richiedere prodotti di cui ha bisogno l’Istituto da un catalogo appositamente predisposto.

Per ogni acquisto effettuato da qualsiasi utente iscritto all’iniziativa, l’azienda di e-commerce provvederà a caricare sul profilo della scuola un credito virtuale pari al 2,5% dell’ammontare del prodotto acquistato. I crediti accumulati entro il 21 marzo 2021 verranno riscossi dalla scuola sotto forma di acquisto di prodotti direttamente collegati all’attività didattica, a scelta in un catalogo di oltre 1000 attrezzature.

Aderire è semplice! Questi i passaggi da seguire:

– visitare il sito https://www.unclickperlascuola.it;
 – autenticarsi con le proprie credenziali amazon.it o creare un account amazon.it se non si è già clienti, aderendo all’iniziativa;
 – premere sul pulsante “cerca la tua scuola” cerca su mappa: Marche Macerata Corridonia e optare tra Scuole dell’infanzia e Scuola Primaria, selezionando uno dei seguenti plessi afferenti al nostro Istituto Comprensivo:

SCUOLA PRIMARIA LUIGI LANZI

SCUOLA PRIMARIA SAN CLAUDIO

SCUOLA DELL’INFANZIA CROCIFISSO

SCUOLA DELL’INFANZIA P. PAOLO BARTOLAZZI

SCUOLA DELL’INFANZIA SAN CLAUDIO

quindi, scegliendo “Continua i tuoi acquisti su Amazon”, si potranno direttamente effettuare “acquisti idonei” su amazon.it.
Si dovrà selezionare la scuola che si desidera supportare solamente una volta, al momento della conferma dell’adesione all’iniziativa.
In qualsiasi momento ciascun utente può consultare dal proprio account il valore dei crediti donati all’istituto.

Le informazioni relative ai propri acquisti effettuati su amazon.it non verranno in nessun caso condivise con la scuola selezionata.

Si ringrazia fin da ora per la collaborazione.