Il nostro Istituto ha aderito al progetto promosso dal MIUR “#io leggo perché” gemellandosi con il MONDADORI BOOKSTORE di Corridonia, presso il Centro commerciale CORRIDOMNIA (Zona industriale di Corridonia) per promuovere la creazione e lo sviluppo di biblioteche scolastiche.
Il progetto prevede che chiunque acquisterà nella settimana da Sabato 22 a Domenica 30 Ottobre un libro presso tale punto vendita (dizionari, testi di narrativa, testi e giochi didattici della casa editrice Erickson) potrà donarlo apponendo una dedica specifica al nostro Istituto.
I libri acquistati in quella settimana perverranno a scuola in numero raddoppiato per iniziativa della Associazione Italiana Editori.
Invitiamo pertanto tutti gli utenti della scuola a partecipare numerosi a tale iniziativa con l’obiettivo di aumentare il patrimonio librario della nostra biblioteca scolastica.
“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria.
Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’Infinito….perchè la lettura è un’immortalità all’indietro” (U. Eco).
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla referente del Progetto ins. Rosella Ricci.

io-leggo-perche