Il progetto “0-6 Un filo educativo continuo” rappresenta ormai da qualche anno una grande opportunità per il nostro Istituto, che ha saputo cogliere e qualificare la propria offerta formativa volgendo uno sguardo al futuro. Credere fermamente nel valore delle iniziative proposte ha portato ad una grande partecipazione all’incontro on line che si è svolto il 1 giugno, per sostenere, nel delicato momento dell’accoglienza, i genitori degli alunni nuovi iscritti alle nostre scuole dell’Infanzia. E’ stato un significativo momento di confronto e condivisione all’interno del quale genitori ed insegnanti hanno avuto modo di riflettere sui dubbi e le ansie dell’accoglienza e di pensare ad alcune buone pratiche per favorire il futuro inserimento dei bambini. Alla serata hanno partecipato la Referente del Coordinamento Pedagogico Territoriale dell’A. T. n.15 Marzia Fratini, la Referente del Coordinamento del nostro territorio Rachele Pallotto e tutti i servizi educativi del Comune di Corridonia. L’interesse e l’entusiasmo emerso è la prova della necessità di costruire una rete di continuità educativa e del desiderio di mettersi in gioco unendo le forze, per la crescita ed il benessere dei più piccoli. E’ con grande soddisfazione che  la referente del progetto e tutte le insegnanti delle Scuole dell’Infanzia affermano che, Il Progetto “0-6 Un filo educativo continuo”, rappresenta il fiore all’occhiello dell’Istituto “L. Lanzi” dando valore e sostanza al patto educativo tra scuola e famiglie.