C’è davvero un gran fermento nelle classi prime della scuola Primaria Lanzi! Tantissime sono infatti le attività che gli alunni stanno realizzando, nonostante le innumerevoli difficoltà legate all’emergenza sanitaria che tutti noi stiamo vivendo..

Eppure la voglia di scoprire e sperimentare qualcosa di nuovo e di bello, è di gran lunga superiore al disagio dovuto alla mascherina o all’obbligo di mantenere il …Ed è con questo spirito propositivo che i nostri giovanissimi allievi hanno accolto alcune piacevolissime  novità ..

Grande entusiasmo per il laboratorio di pittura, in cui i bimbi, pasticciando con i colori, hanno sperimentato la magia di  fondere insieme i colori, per crearne di nuovi, anch’essi meravigliosi.

I colori ci ricordano che anche noi, quando sappiamo unirci agli altri, siamo in grado di compiere vere magie, cose grandi e inaspettate, un’armonia che, da soli, non riusciremmo mai a ricreare.

Nel laboratorio di logica e matematica, invece i bambini si sono divertiti a contare con uno strumento speciale: un abaco artigianale, nato dall’ingegno e dalla creatività di ciascuno, realizzato con i materiali più disparati, con la preziosa complicità di mamme e papà dall’estro creativo.  E che dire della meraviglia nel festeggiare la giornata della Terra? È stato bello parlare  di ambiente: video, foto , conversazioni ci hanno fatto capire la bellezza di questo nostro Mondo  e alla fine ci siamo anche divertiti un sacco a realizzare uno specialissimo segnalibro, per non dimenticare mai   quanto sia importante l’ impegno quotidiano di ciascuno  per salvare il nostro amato Pianeta..

E poi finalmente sono iniziate le lezioni di educazione fisica al campo sportivo! Tanti giochi da fare insieme e, dopo tanto tempo,   tanto divertimento all’aria aperta

Ma le sorprese certo non finiscono qui! Ci aspettano ancora tante emozionanti sorprese, prima che l’estate arrivi e noi possiamo arrivare al traguardo finale di questo unico e specialissimo primo anno di scuola Primaria.