Dopo circa tre anni di fermo dovuto alla pandemia, finalmente la scuola dell’Infanzia di S. Claudio torna a cantare sul palco della festa del Patrono S. Vincenzo Ferreri con la manifestazione “Ma che musica…maestre!”, come ormai tradizione vuole.  Infatti domenica 23 aprile, i bambini di tre, quattro e cinque anni, diligentemente accompagnati dalle maestre che con la professionalità di sempre li hanno preparati, si sono abilmente esibiti all’interno della tensostruttura allestita per l’occasione. La tematica scelta quest’anno riguarda l’ecologia e quindi il rispetto della natura, dell’ambiente e degli animali. Le canzoni scelte infatti hanno riguardato la salvaguardia delle api con la canzone “L’ape maia”, la presentazione dei quattro elementi naturali terra, acqua, aria e fuoco, il rispetto del mare e dei suoi abitanti per terminare con una delle canzoni più famose e conosciute del patrimonio artistico italiano ossia “Nel blu dipinto di blu”. Ed è proprio quest’ultimo brano a scatenare l’entusiasmo non solo dei bambini ma anche degli adulti presenti che, al partire del famosissimo ritornello, si sono uniti al coro dando vita ad un momento fortemente coinvolgente.

Un momento quello di domenica importantissimo non solo perché sottolinea l’importante rapporto che deve esserci tra scuola e territorio, ma anche per il messaggio che i bambini con il loro entusiasmo e la loro semplicità hanno voluto trasmettere a noi adulti.