Sì! Questo è l’Albero delle Meraviglie!

Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria Luigi Lanzi, l’Albero delle Meraviglie è pronto a rallegrare tutti con la sua bellezza.  Le sue foglie colorate sono gli occhi curiosi di questi bambini, finestre aperte attraverso cui essi guardano il mondo che li circonda.

Il nostro Albero delle Meraviglie è proprio il simbolo di quella meraviglia che appare sui volti dei nostri alunni quando entrano per la prima volta a scuola, quando incontrano nuovi amici e vecchi compagni o quando scoprono la ricchezza dell’Universo in cui sono immersi.  È il simbolo dello stupore dei bambini di fronte alla Bellezza della Conoscenza!

Tutti noi, insegnanti e genitori insieme, che siamo le sicurezze dei nostri bambini, le risposte alle loro domande, i custodi del loro benessere, siamo chiamati a curare e tenere in conto questa meravigliosa meraviglia, affinché il loro sguardo sul mondo sia sempre pieno di Fiducia e Bellezza.

Buon inizio d’anno scolastico a tutti.