Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on-line devono:

• individuare la scuola di interesse (anche attraverso l’accesso al link “Scuola in Chiaro”). Per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori hanno a disposizione all’interno del Portale “Scuola in Chiaro”, il rapporto di autovalutazione RAV, documento che fornisce una rappresentazione della qualità del servizio scolastico attraverso l’autoanalisi di alcuni indicatori, con l’individuazione delle priorità e dei traguardi di miglioramento che la scuola intende raggiungere nei prossimi anni;
  • effettuare la registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 del 09 gennaio 2017.
  • compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle 8:00 del 16 gennaio 2017. Le famiglie inviano la domanda di iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it. Il sistema “iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata oppure dal sito www.istruzione.it cliccando sul banner “Portale servizi SIDI” e scegliendo nella pagina successiva la voce “Iscrizioni On Line Supporto alle famiglie”.

La funzione per le iscrizioni on-line sarà disponibile per le famiglie fino alle 20:00 del 06 febbraio 2017. Si ricorda che il servizio iscrizioni on-line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno.

CODICI MECCANOGRAFICI SCUOLE I.C. “LUIGI LANZI
Scuola Primaria “Luigi Lanzi”MCEE83701G