Le classi quinte della Scuola Primaria “L. Lanzi” venerdì 9 giugno hanno concluso l’anno scolastico con una visita al sito archeologico di Urbisaglia. Accompagnati dai loro insegnanti, hanno visitato la cisterna, il teatro e l’anfiteatro, il tempio delle divinità Salus. Ma il momento più interessante è stato quando gli alunni hanno avuto la possibilità di osservare gli archeologi mentre effettuavano il loro lavoro, traducendo nella pratica quanto studiato. Sicuramente il modo migliore per salutare la scuola primaria e passare al successivo step ossia la scuola secondaria di primo grado.

Simpatica e carica di significato l’iniziativa degli insegnanti di preparare per gli alunni una t-shirt non solo  con tutti i loro nomi scritti  ma anche con quelli degli insegnanti, per sottolineare l’importanza di appartenenza al gruppo e di sodalizio tra alunni e insegnanti.

Allora…in bocca al lupo ragazzi!