Un incontro coinvolgente ed entusiasmante quello che si è svolto questa mattina con il campione paralimpico Giorgio Farroni e gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria “Luigi Lanzi”, nell’ambito del Progetto: “Tutti insieme in bicicletta”.
Tale percorso progettuale si snoda attorno alle manifestazioni previste in occasione della Coppa del Mondo di Paraciclismo, che si svolgerà a Corridonia, dal 9 al 12 Maggio.
L’atleta ha parlato della propria esperienza, dagli esordi, fino al successo dello scorso anno, che lo ha incoronato Campione del Mondo di ciclismo paralimpico. Rispondendo alle tante domande degli alunni, ha sottolineato l’ importanza di perseguire con tenacia e rigore i propri obiettivi. “Con impegno e perseveranza, inseguite i vostri sogni e realizzate le vostre passioni”. È questo il messaggio che Giorgio Farroni ha lasciato nel cuore di tutti i presenti.