Appassionato ed appassionante, coinvolgente ed eclettico: questo è stato Diego Mecenero, autore de “Lo Smontabulli” nel suo incontro di mercoledì 20 marzo scorso con gli alunni delle quattro classi quinte delle Scuole Primarie dell’I. C. “Luigi Lanzi”.

Per cominciare, con l’aiuto della sua chitarra, ha “messo in musica” il mestiere dello scrittore delle storie, la loro genesi e le proprie emozioni di autore di storie.

Dirompente nell’attrarre l’attenzione dei ragazzi, li ha portati a riflettere sulle emozioni e sulle sensazioni di chi è vittima di bullismo, ma anche su quanto ribolle nel petto del bullo, fino a strutturare un breve gioco di ruolo, che ha coinvolto tutti.

Anche il problema del cyberbullismo è stato portato alla ribalta, con semplici suggerimenti per non cadere nelle trame della rete.

Autografi a non finire ed applausi scroscianti hanno concluso un piacevole ed importante incontro … da non dimenticare!