In seguito al Concorso promosso dalla Polizia dello Stato “PretenDiamo legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa”, gli alunni delle classe 5^ dell’Istituto Comprensivo, dopo gli incontri svolti a scuola da funzionari e operatori della Questura di Macerata, hanno realizzato un progetto tridimensionale dal titolo “IO=NOI, LEGALITA’=RESPONSABILITA'”.

Gli alunni hanno affrontato il tema della legalità e del rispetto delle regole con l’obiettivo di accrescere il loro senso civico. Solo respingendo l’indifferenza e la rassegnazione infatti, anche in nome di quanti hanno avuto il coraggio di reagire, i giovani possono essere protagonisti attivi e consapevoli di un vero cambiamento all’insegna della legalità

Vincitori del Concorso rivolto a tutte le Scuole Primarie, Martedì 10 Aprile, presso il teatro Lauro Rossi di Macerata, gli alunni sono stati premiati dal Questore Dott. Antonio Pignataro con queste parole “Sono sicuro che grazie al vostro impegno e coscienza sociale farete rinascere la nostra Italia”.

Grande soddisfazione da parte di tutti per il riconoscimento conferito e nuovo slancio per affrontare e trasmettere valori quali il senso di responsabilità personale e la giustizia sociale.