Giovedì 17 maggio 2018, presso il laboratorio di informatica dell’IPSIA di Corridonia, insegnanti, genitori e alunni della classe 3^B si sono incontrati per un workshop formativo di Coding e pensiero computazionale.

L’incontro nasce non solo dall’esigenza di rendere sempre più sinergico il patto di corresponsabilità tra scuola e famiglia, ma anche dalla necessità di incrementare la consapevolezza del ruolo educativo dei genitori e il loro coinvolgimento nelle attività scolastiche.

In una dimensione ludica e ispirata all’imparare facendo, genitori ed alunni si sono cimentati in attività di programmazione sul sito www.programmailfuturo.it , condividendo l’esperienza del Coding dove ognuno ha messo in campo le proprie competenze digitali e sperimentato anche talenti inaspettati.

Il workshop ha registrato un notevole gradimento da parte di genitori e alunni per le attività svolte e per l’importante valenza pedagogica e formativa.