Si è conclusa venerdì 23 giugno la tre giorni di feste della scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “L. Lanzi” che ha avuto come protagonisti i bambini di 5 anni dei tre plessi. Tre giorni dedicati all’ormai consueto saluto dei bambini all’ultimo anno di frequenza della scuola dell’infanzia che l’anno prossimo inizieranno la scuola primaria. Infatti, lunedì’ 19 giugno ha aperto le danze la scuola dell’infanzia “San Claudio”, giovedì 22 giugno è toccato al plesso “Crocefisso” e infine venerdì 23 giugno ha chiuso i giochi il plesso scolastico “P. P. Bartolazzi”.  Tutte e tre le feste hanno avuto un unico denominatore: forti emozioni! I bambini si sono esibiti in canti e filastrocche e, con la visione di alcuni filmati, hanno ricordato i momenti più belli di questi tre anni passati insieme. Le tre feste si sono concluse nel modo più significativo ed emozionante possibile:  dopo l’affettuoso saluto delle proprie maestre, ogni bambino  ha indossato il tocco e ricevuto il diploma, tra le lacrime di genitori e nonni. Buonavita piccoli eroi!!!