Attesa calda e che sa di famiglia per i piccoli alunni del Lanzi, che hanno preparato un suggestivo e particolare calendario dell’Avvento, volto a consolidare l’amicizia fra i banchi di scuola, che qui mette le radici per poi dare frutti all’esterno. Davanti al camino “acceso”, realizzato con materiali di riciclo (carta,cartone, plastica…), con tanto di candele, candeliere e calze appese, ogni mattina un bambino estrae il nome di un compagno/a e a lui/lei regala un Mandala precedentemente colorato, corredato da una frase gentile sull’amicizia. Con queste immagini, che scaldano gli occhi ed anche il cuore, ci auguriamo di essere riusciti a condividere con voi le emozioni che viviamo quotidianamente in classe. Che questo periodo di attesa sia un preludio di gioia per la Festa che sta per arrivare ed oltre.
Buon Natale a tutti!
I bambini e le insegnanti.