Anche quest’anno tutte le Scuole dell’Infanzia ed alcune classi (3^ e 4^) della Scuola Primaria “Luigi Lanzi” hanno partecipato al 59° Carnevale dei Bambini, organizzato dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale di Corridonia.

I gruppi mascherati, colorati ed allegri, guidati dalle loro insegnanti ed accompagnati dalle famiglie, hanno animato le strade del centro storico nel pomeriggio di sabato 10 febbraio, terminando la “maratona” con l’ormai consueta battaglia dei coriandoli in Piazza del Popolo.

Le classi e le sezioni si sono avvalse del preziosissimo lavoro delle insegnanti e delle famiglie, ottenendo risultati a dir poco entusiasmanti, almeno osservando il coinvolgimento e la partecipazione degli alunni!

I temi trattati, con ironia e colore, sono stati diversi: dall’intercultura, affrontato dalla Scuola dell’Infanzia di via P. P. Bartolazzi (I popoli del mondo), al rispetto dell’ambiente della Scuola dell’Infanzia del Crocefisso (Gli animali del bosco), alla riflessione socio/alimentare della Scuola dell’Infanzia di San Claudio (La macedonia – Siamo alla frutta). Nelle classi terze e quarte della Scuola Primaria “Luigi Lanzi” si è invece posto l’accento sul lavoro incessante che richiede ogni crescita umana e culturale e tutti i bambini si sono trasformati in … “Formichine operose”.

A tutti un arrivederci al prossimo Carnevale, quando ogni sfilata…vale!